venerdì 25 novembre 2011

Pollo con Trito di Mandorle al Forno

Questo qui è proprio un piatto brutto...ma davvero squisito. Mio figlio è la cartina tornasole dei miei piatti: se piacciono a lui è fatta. Ieri sera a cena, figlio e marito (lui i complimenti me li fa spesso e quindi è poco attendibile) mi hanno fatto tanti complimenti e hanno fatto pure il bis. Questo mi ripaga di tante fatiche...Probabilmente non si aspettavano che da una cosa tanto brutta potesse venire fuori qualcosa di così buono. In realtà nenache io....




Ingredienti:
5 Sovracosce di pollo
6 cucchiai di farina 00
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di maizena
una bella manciata di mandorle
Salsa di soia
olio evo

Preriscaldare il forno a 180°.
Sgrassare le sovracosce e ammollarle nel latte poi  passarle in un piatto con la farina e la maizena insieme. La carne deve essere ben coperta dalla farina. Disporre le sovracosce  in una padella da forno con le mandorle intere e una bella spruzzata di farina. Aggiungere 3, 4 cucchiai di olio e infornare.
Girare ogni tanto la carne e stare attenti che le mandorle non attacchino alla padella. Se necessario aggiungere poco latte.
Dopo 30 minuti tirare fuori le mandole e trasferirle in un tritatutto con una bella spruzzata di salsa di soia.  Ricoprire la carne con questo trito e aggiungere altra salsa di soia (un cucchiaio su ogni sovracoscia) e lasciare in forno altri 10 o 15 minuti.
Provare per credere.

Nessun commento:

Posta un commento