Che a noi piaccia il nippo già l'ho detto. L'ultima volta che l'ho fatto ho avanzato diversi fogli di alga Nori, ed eccomi a postare dei finti Maki che però non hanno avuto nulla da invidiare a quelli di pesce.
Ingredienti:
4 fogli alga Nori
1 cetriolo
1 carota
1 zucchina
Mezza verza
50 Gr. Formaggio stracchino (o altro molle)
pepe
Curcuma
Olio evo
salsa soia, gari e wasabi (facoltativo)
In alternativa al riso tagliare a strisce la verza e metterla a saltare con un cucchiaio di olio, un cucchiaino di curcuma e una spolverata di pepe. Dopo cinque minuti aggiungere un bicchiere di acqua, mettere un coperchio e cuocere fino ad evaporazione dell'acqua. Poi passare nel tritatutto e lasciare raffreddare.
Nel frattempo tagliare la zucchina a strisce sottili e ammorbidile in una padella con poca acqua, basteranno cinque minuti.
Affettare la carota con il pela patate e ottenere striscioline molto sottili.
Sbucciare e tagliare in sei pezzi, per il lungo, il cetriolo.
Stendere su ogni foglio di alga due cucchiai di verza e distribuirlo in modo uniforme, aggiungere qualche striscia di zucchina, alcune di carota, una di cetriolo e un paio di fettine sottili di formaggio (come da foto).
Arrotolare il maki e poi tagliarlo in bocconcini.
Sono pronti per essere mangiati.
Io li ho presentati come Maki originali, con salsa di soia, gari e wasabi e li abbiamo mangiati con le bacchette. In fin dei conti è il primo di aprile...
Nessun commento:
Posta un commento